Cosa è l’amore? L’amore o solo “Amore”?
Personalmente, credo ci sia una buona differenza tra il dire “provo dell’amore per te” invece di un “ti amo”. Sì, sicuramente il senso è lo stesso ma l’importanza data dal “Io ti amo”, suppongo, almeno nel mio caso, sia ampiamente, emotivamente maggiore dal “provare” amore. “Amore”, usiamo forse con troppa leggerezza questa parola, e più che altro, di solito, la utilizziamo solo per trasmettere o tentare di farlo alla persona che ci ascolta, quella tenera sensazione che proviamo, quel “voglio tanto bene”, verso un oggetto, o il lavoro, o per un hobby o verso il proprio cucciolo.
Ma l’amore? Quello vero?
Amore è svegliarsi tutti i giorni e cercarsi, toccarsi solo per sentire il calore della pelle, amore è attrazione, amore è sentirsi tutti i giorni anche per futili motivi, solo per sentirne la voce, amore è cercarsi con gli occhi tra la gente, giocare, ridere, amore è camminare mano nella mano ed a tutte le età.
Amore è condivisione. Condividere il proprio tempo, il proprio cuore, il proprio stato d’animo, il suo ed il tuo “io sono qui”!
Amore è uno stato di oblio quotidiano che andrebbe e dovrebbe essere vissuto ogni giorno.
Quindi, impariamo bene ad amare e soprattutto, impariamo ad essere amati e non da oggi, ma già da ieri perché domani, sarà già tardi.
Carmine Peluso